Lodovica Comello, da San Daniele del Friuli al successo internazionale

itUdine

PERSONAGGI

Lodovica Comello, da San Daniele del Friuli al successo internazionale

Lodovica Comello Forbes Italia

Under 30 Forbes

Ogni anno la prestigiosa rivista Forbes incorona, tra le varie categorie, anche i 100 giovani under 30 più influenti nel mondo. Tra gli italiani nella sezione intrattenimento troviamo Lodovica Comello, attrice, cantante e conduttrice originaria di San Daniele del Friuli. Arrivata al successo internazionale già da giovanissima oggi è uno dei volti più amati di Sky ed è al timone del programma radiofonico “A me mi piace” in onda su Radio 105.

Biografia e inizio carriera

Lodovica Comello è nata il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli e ha manifestato fin da piccola la predisposizione alla musica e alla danza. Nel 2008 ha partecipato ad alcune rassegne musicali locali e ha sostenuto le audizioni per entrare al MAS di Milano. In quegli stessi anni, è stata scelta come corista e ballerina nei musical Il mondo di Patty “Il musical più bello” e per “Antonella in concerto”.
Nel 2011 si è trasferita temporaneamente a Buenos Aires per recitare nel ruolo di Francesca nella serie televisiva “Violetta prodotta da Disney Channel. Da qui nel 2013 ha iniziato una tournée intitolata “Violetta, Il concerto” che ha toccato le principali città di America Latina, SpagnaFrancia e Italia. Grazie al suo talento quell’anno è stata candidata ai Kids’ Choice Awards Argentina come Attrice televisiva preferita.

Lodovica Comello, cast Violetta

Lodovica in compagnia dei protagonisti della serie Violetta

Il successo internazionale di Lodovica Comello e l’inizio della carriera da conduttrice

Il 14 settembre 2015 la sua carriera ha subito una svolta positiva che l’ha vista per la prima volta al timone del programma televisivo Italia’s Got Talent in onda su Sky Uno e su TV8. Successivamente è stata conduttrice di Singing in the Car , il primo game show musicale a bordo di una macchina. Inizia così a farsi conoscere anche al grande pubblico italiano ed europeo.

Lodovica Comello ad italia's got talent

Conduttrice di Italia’s got talent

Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano intitolato “Il cielo non mi basta”, arrivando in finale e piazzandosi al dodicesimo posto. Nello frattempo ha continuato la sua carriera musicale con numerosi singoli in uscita e diversi tour che le hanno permesso di girare le più grandi città italiane, con un concerto speciale anche a Udine.

Lodovica Comello a Sanremo

Partecipazione a Sanremo 2017

A partire da settembre 2018 conduce il programma “A me mi piace” su Radio 105 in compagnia di alcune famosissime voci radiofoniche. Nello stesso anno, inoltre, è a capo del programma Mix And Match in onda su Sky Uno. Tra i suoi numerosi impegni un’agenda fitta di ruoli in fiction e film che la terranno occupata per tutto il 2019.

Il riconoscimento 2019 della rivista Forbes Ialia

Sono i 100 leader italiani del futuro, tutti di età inferiore ai 30 anni e divisi per 20 categorie differenti, che Forbes Italia ha selezionato nell’ambito della seconda edizione del progetto Under 30. Anche quest’anno sono stati valorizzati soprattutto i giovani imprenditori che hanno creato da zero un business. Sono ben il 47%, infatti, i fondatori di una startup o di una propria attività. Tra questi, però, solamente il 23% sono donne. Ma tra i tanti volti noti la quota femminile sale nuovamente. I nomi più famosi sono quelli di Valentina Ferragni, fashion influencer e Lodovica Comello (nella categoria “intrattenimento”), che a soli 28 anni è una protagonista indiscussa sul piccolo schermo e nel panorama musicale e radiofonico internazionale.

Lodovica Comello, da San Daniele del Friuli al successo internazionale ultima modifica: 2019-05-07T09:00:50+02:00 da Susanna Tondo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top