EVENTI

Lo STREEAT® Food Truck Festival arriva ad Udine

logo dello STREEAT® Food Truck Festival

Anche Udine sarà una delle tappe dello STREEAT® Food Truck Festival, kermesse dedicata al cibo di strada su truck che dal 2014 ha toccato 25 città italiane. L’evento si terrà dal 30 maggio al 2 giugno in Piazza Primo Maggio e coinvolgerà camioncini del cibo provenienti da tutta Italia. Il festival, inoltre, proporrà una buona scelta di birre commerciali e artigianali ai partecipanti e si svolgerà all’insegna della musica e del divertimento.

Le tappe dello STREEAT® Food Truck Festival

Dopo cinque anni di vita la sesta edizione dello STREEAT® Food Truck Festival raggiungerà un livello qualitativo straordinario. Gli organizzatori, infatti, si impegnano a selezionare i migliori food truck d’Italia per portare i gusti di tutte le regioni in tante città italiane. La scelta sarà vastissima e accontenterà tutti i palati, con tanto di proposte vegane, vegetariane, gluten free e senza lattosio. Il tutto accompagnato da tantissime birre artigianali, musica live…tutto completamente gratuito.

striscione dello STREEAT® Food Truck Festival

Il festival dal 2014 ha toccato ben 25 città della penisola. Fonte: MangiaeBevi

Il tour è partito a Bassano del Grappa il 12 aprile ed in programma altre tappe importanti. Già toccate quelle di Rimini, Mantova, Piazza Leonardo da Vinci a Milano e Lodi. Le prossime mete, oltre a quella friulana, saranno quelle di Sondrio e si chiuderà con un’altra tappa a Milano, all’Idroscalo. Un vero e proprio festival dello street food su truck di tutto il nord Italia, insomma. Un evento che regalerà tre serate di divertimento a tutti coloro che vorranno partecipare.

Street food, birra e tanta musica

Il festival dello STREEAT® Food Truck Festival, come detto, si terrà ad Udine dal 30 maggio al 2 giugno. Piazza Primo Maggio, per la sesta volta consecutiva, si riempirà di fantastici food truck (ape car, carretti, furgoncini, biciclette attrezzate, roulotte, moto e rimorchi) nelle cui cucine mobili si prepareranno le eccellenze della cucina italiana. L’evento sarà allietato, inoltre, dalla musica scelta da Claudio Trotta di Barley Arts.

STREEAT® Food Truck Festival a Udine

Locandina dell’evento di Udine. Fonte: UdineToday

Vi proponiamo qui l’elenco dei food truck presenti: Scottadito, Street Food Contadino, Osteria Errante, Marchese On Wheels, Porcobrado, Olive Ascolane Migliori. Ci saranno, inoltre i marchi di BBH Smoke House, Mr Bombetta, Porkettiamo, WonderFood – The Street Food, Salento Street Food, Taverna Greca Food Truck, Tinchitè, BBQ Valdichiana, Il Carrettino – Italian Street Food, La Frittoria e Il Carrettino Sweet. Presenti, inoltre, anche quattro marchi di birra, di cui due artigianali. Parteciperanno, infatti, Meantime Brewery e Birra Peroni per la prima categoria e il Birrificio Artigianale Foglie d’Erba e il Birrificio Artigianale San Gabriel per la seconda.
Per avere tutte le informazioni riguardo al festival è possibile consultare i siti dedicati www.streeatfoodtruckfestival.com e www.barleyarts.com, il profilo instagram dedicato streeatfoodtruckfestival o contattare l’indirizzo e-mail francesco.buonofood@gmail.com. Non mancate!

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Lo STREEAT® Food Truck Festival arriva ad Udine ultima modifica: 2019-05-30T09:00:20+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top